Diventa amico di Laurina Parigina su Facebook per essere sempre aggiornato sul blog!

martedì 29 marzo 2011

Essere rimorchiate.. ovvero être dragué

Dopo l'ennesimo rimorchio che mi è capitato, ho deciso di riportarvi un po' di episodi di vita vissuta riguardo l'abbordaggio parigino. Premetto che non sono una sventola, e che tra me e la Bellucci ci sono ben più di sei gradi di separazione! Sono una ragazza normalissima.. non alta, non magra, non bella bella in modo assurdo! 
Ebbene, in questi giorni, maciullino non mi permette una grande toeletta, ho lavato i capelli sono una volta, e non riesco a pettinarmi per nulla, quindi esco di casa sempre e solo con un mollettone che riesce a malapena a tenere insieme tutto, e inoltre, dato che faccio casa-supermercato-ospedale sono uscita spesso in tuta nera e cappotto marrone.. insomma, non sono decisamente una calamita erotica!
Eppure.. sarà l'accento italiano, sarà che è primavera, sarà quel che sarà, ma ieri, nonostante mi trascinassi dietro il carrellino a rotelle della nonna, e stessi divorando una fetta di flan senza nemmeno prender fiato tra un morso e l'altro, dei ragazzi fuori da una brasserie hanno cercato di attaccar bottone.. ottenendo soltanto la mia faccia stupita.
Oggi, dopo aver combattuto per qualche minuto con una porta che credevo fosse a fotocellula, esco dal prontosoccorso premendo il bottone, e per giustificarmi davanti all'ilarità degli infermieri in pausa dico "il y avait le bouton!" e uno di essi afferrandosi il pacco mi risponde "moi aussi j'ai un bouton pour toi!", provocandomi un'espressione agghiacciata e anche un po' schifata, dato che bouton in francese significa anche brufolo!
La primavera scorsa invece, alla fermata della metro di Luxembourg, ho sorpreso un ragazzo a filmarmi sotto la gonna mentre salivo le scale mobili!
Ok ok, avevo una minigonna.. ma anche delle calze coprenti marroni perbacco!
Ovviamente quando mi sono girata e ho visto la macchina fotografica in basso, mi sono imbarazzata da morire, e sono scappata via, invece di dargli una bella ginocchiata e costringerlo a cancellare tutto!
Un'altra volta, mi è capitato di essere invitata a cena, nel giro di una fermata di metro. Altro che speed date, per la serie chi ha tempo non aspetti tempo e un'altra sera, in un locale, un ragazzo mi ha invitato a bere un bicchiere con un suo amico nonostante fossi seduta con il mio compagno!
Ultima chicca suprema... rientrando a casa verso le quattro del mattino da sola (ai vecchi tempi dell'Erasmus), un canuto signore mi ha simpaticamente scambiata per una prostituta, domandandomi se avessi voglia di fargli compagnia!
Ah miei cari Parigini, quante cose dovete ancora imparare...

5 commenti:

  1. cara Laura, nonostante maciullino non hai perso il tuo senso dell'umorismo, questo post è esilarante! Certo che poi dicono che gli Italiani si buttano ... mi sa che i francesi non sono da meno. Baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  2. ahahaha in realtà è maciullino che attira gli uomini, lo so!! un bacio e una carezza sulla schiena lungo tutta la codina

    RispondiElimina
  3. come stai? E Maciullino? ciao Helga e Magalì (è molto lusingata, perchè tu sei una delle poche che la chiama con l'accento giusto!)

    RispondiElimina
  4. ora il tuo silenzio inizia a preoccuparci, tutto bene? Batti un colpo! baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  5. usti! da quanto tempo che non scrivo!!! ciao a tutte e due, sto benissimo, sono solo molto molto mooooolto impegnata sul lavoro!
    maciullino si è ripreso, i punti sono stati tolti e sta lentamente tornando al suo stato naturale :)
    sta sera prometto un post! grazie del continuo affetto!
    ciao e miao

    RispondiElimina