Diventa amico di Laurina Parigina su Facebook per essere sempre aggiornato sul blog!

sabato 29 gennaio 2011

Pigalle

Questo sabato vi porto nel quartiere più trasgressivo di Parigi, ovvero Pigalle!!!
Appena risaliti in superficie dalle gallerie metropolitane, verrete investiti da una girandola incredibile di abbaglianti luci al neon, e sentirete risuonarvi in testa una musichina da spogliarello burlesque, tipo "The stripper". Sarete letteralmente circondati da night club e sexy shop luccicanti, dove provocanti signorine con orecchiette da coniglio e ben poco altro addosso vi inviteranno ad entrare con ammiccamenti di varia natura... insomma, il paradiso dei cattivi ragazzi e ragazze!
Ma quali sono le tappe irrinunciabili di questo vacarme?
Senza ombra di dubbio, il glorioso Moulin Rouge, che ahimé, a causa delle tariffe spropositate rimane inaccessibile ai più. La fotografia di rito non costa nulla, e potrete almeno portarvi a casa un po' della sua leggendaria atmosfera.
A seguire, Les Folies De Pigalle, una discoteca.. come dire? alternativa.. nella quale lo spettacolo è il pubblico stesso, che con travestimenti originali rende questo posto unico!
Altra tappa "CULturale" è il museo del sesso! L'ingresso costa 5€ e vi darà accesso ai 4 (o 5?) piani del museo nei quali potrete vedere la forma fallica (ma non solo) declinata in un miliardo di modi! Disegni, quadri, sculture, fumetti, vasellame antico, cinture di castità, poltrone erotiche (per lui, per lei, per tutti..), libri antichi, fotografie d'epoca, ma soprattutto...... ore ed ore ed ore di film pornografici del secolo scorso. E credetemi, le perversioni rappresentante farebbero arrossire anche i più assidui frequentatori di you porn!!
Alla fine della lunga visita, potrete sbizzarrirvi alla boutique del museo, dove tra copricapezzoli, preservativi di design e anelli vibranti fosforescenti, perderete anche l'ultima ombra di pudore.
Ora, siete pronti per la Mecca degli erotomani, il fulcro moderno del quartiere, il mastodontico Sexodrome!! Conosciuto dagli esperti, le "paradis du cul et le temple du sex", questo imponente edificio coronato da caratteri cubitali al neon, cela dentro sé il sogno di ogni libertino.
Definito anche "centro di divertimento per adulti", offre alla sua clientela sauna e bagno turco, sale di proiezione discrete, camere più o meno private, spettacoli di lap dance e quant'altro. Oltre ovviamente, al più grande sexy shop d'Europa, con una vastissima gamma di articoli per il piacere.
Chicca suprema, non trovo più il sito, ma fino a qualche mese fa, stampando una sua pagina, era possibile avere in omaggio un grazioso sex toy oppure un buono per una saletta di proiezione privata, nella quale scegliere tra centinaia di film di quale godere...

5 commenti:

  1. no ma senti allora...parliamo della VERA attrazione di Pigalle. Il buffalo grill. non un buffalo grill qualunque, ma un buffalo grill non sperduto vicino a centri commerciali e autostrade, un buffalo grill CITTADINO! e DI FRONTE AL MOULIN ROUGE dove - come davanti ad ogni attrazione che si rispetti - i bar e normali esercizi mangerecci fanno impennare i prezzi in modo vomitoso! mentre lì spendendo pochissimo riesci a mangiare delle cose deliziose. SO che il tuo omino macrobio non sarà d'accordo ma per me che la carne solitamente la schifo abbastanza il buffalo grill è il paradiso, se ci fosse anche qui ci farei la scappata (bi?)settimanale per raggiungere il fabbisogno minimo di carne.

    E non dimentichiamo che di fianco c'è QUESTA COSA. Cioè, immagino non ci sia più ora, ma a me aveva stregato. (http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs180.snc1/6774_1176717068214_1536726831_30466385_1742739_n.jpg)

    ultima chicca: bianca al museo dell'erotismo XD dove - mi permetto di aggiungere - all'ultimo piano ci sono mostre temporanee di artisti a tema erotico assolutamente notevoli.
    (http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs200.snc1/6774_1176053091615_1536726831_30464398_6367862_n.jpg)

    RispondiElimina
  2. Ciao patata! il CHANGE murato c'era ancora qualche mese fa!
    Grande la foto di Bianca, tra l'altro anche quelle poltroncine erano assolutamente da nominare :D
    Per il buffalo grill sono un po' contraria XD tu sei schizinosa ma a parigi ci sono così tante delizie tipiche, come le baguette farcite da 2.5€, che mangiare in qualunque catena che non sia per una cena da mille a Hippopotamus, è uno spreco di spazio gastrico!
    Baciozzi!

    RispondiElimina
  3. no in realtà è che buffalo grill mi ha salvato il culo plusieurs fois quando ero a parigi in preda all'intolleranza al glutine, ero disperata T__T <3

    (tra parentesi, madonna, spero di non stare suonando saccente, voglio solo condividere il mio amore spropositato per parigi e prepararti alla mia invasione lol)

    RispondiElimina
  4. ma figurati!! hai un cervellino ben tortuoso :D
    mi fa solo piacere anzi cribbius, tu che per me SEI il cinema, scrivi qualcosa di più a riguardo.. io non sono una cippa lippa di nouvelle vague & co! ed ho scoperto 5 minuti fa che a trocadéro c'è il museo del cinema XD nonostante i millenni passati lì intorno!

    a parte questo, effettivamente per chi non mangia farina o uova, parigi si trasforma in un incubo! non mi viene in mente un solo piatto tipico senza.. a beh, la ratatouille, che comunque non ti piacerebbe!

    RispondiElimina
  5. pensa che al mio esame di cinema mi han chiesto proprio la nouvelle vague...ma...mi fa cagare XD si può dire? ahahah. devi chiedere a sara, lei è un mostro su sta roba.

    RispondiElimina