Diventa amico di Laurina Parigina su Facebook per essere sempre aggiornato sul blog!

sabato 22 gennaio 2011

L'Imprevù Café

Oggi è sabato, e ho deciso di consigliarvi un locale parigino dove passare una piacevole serata, e bere un cocktail non diluito!
L'Imprévu Café è una scoperta piuttosto recente: durante una passeggiata nel marais, laddove il quartiere gay/ebraico/chic si fonde in quello punk/metal/core, ci siamo fatti tentare da questo locale imprevisto.
Alle vostre spalle, barbuti rabbini passeggiano su un tappeto di flyer di discoteche gay dai quali ammicca un big jim ben oliato, davanti a voi orde di metallari in pelle e anfibi, scambiano sguardi rabbiosi con i punk crestuti.
Nell'angolo, un'oasi di pace e humour!
Appena entrati, la tipica sensazione calda e umida di tutti i locali parigini si manifesta nell'appannamento dei miei occhiali.
Dopo aver riacquistato la vista, un caleidoscopio di patterns e colori mi si manifesta in forma di arredamento, ovvero poltrone e sedie di ogni genere, nessuna uguale all'altra. Le pareti sono addobbate con carta da parati 70's e bizzarre foto d'epoca di uomini baffuti. Ovunque vedrete piante finte, stickers e amenicoli provenienti da sconosciute dimensioni parallele.
Se sarete fortunati, potrete scendere nella cave, una vera e propria cantina (come capita spesso nei locali di Parigi) anch'essa umida ma fresca, una specie di tunnel sotterraneo in pietra, debolmente illuminato da candele, dove potrete guardare distrattamente un film muto proiettato sul fondo, mentre chiacchierate e bevete con i vostri amici accomodati su dei divanetti di velluto rosso.
Anche la lista è originale, piena di blague divertenti come

"Renseignements du serveur offerts par la maison,
câlin du serveur à la tête du client"    
spiegazione del cameriere offerta dalla casa, carezza del cameriere a piacere (alla testa) del cliente

Humour a parte, qui potrete ordinare un ottimo mai tai, ma attenzione, siamo pur sempre a Parigi, dove non troverete mai un cocktail strong, né in alcol, né in sapore! Infatti anche qui tutti i long drink sono estremamente dolci, e se siete uomini rudi, meglio optare per una birra o per un superalcolico liscio.
L'altro inconveniente tipico dei locali parigini è l'appiccicosità dei tavoli!
Specialmente se arrivate a tarda serata, sarete accompagnati dalla tipica sinfonia di schik schiak, e nemmeno l'Imprévu fa differenza..
Una volta superate queste resistenze però, che sono imprescindibili nella capitale francese, passerete sicuramente una piacevolissima serata!



2 commenti:

  1. I'm good! What about you? Your blog is great...makes me wish I were in Paris and not stuck in rainy Naples right now!

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo blog laurina.. continua a scrivere, spero di rivederti a Paris..:D :*

    RispondiElimina