Diventa amico di Laurina Parigina su Facebook per essere sempre aggiornato sul blog!

domenica 29 maggio 2011

cosa fare se..

Oggi un post di pubblica utilità non ve lo leva nessuno :)
Indovinate chi, ha distanza di una misera settimana, ha perso il suo pas navigo + abbonamento vélib durante una gioiosa bicilcettata domenicale?!
Ovviamente la sottoscritta!



Ma non tutto il male vien per nuocere! Infatti questa mia esperienza potrebbe tornarvi utili nel caso in cui anche voi, vi troviate a soffrire di sbadataggine cronica.
Lo smarrimento del navigò in sé, non è una cosa poi così drammatica.. certo, bisogna pagare 8€ allo sportello per rifarlo (mostrando un documento di identità), ma poi gli impiegati riescono addirittura a risalire al tuo ultimo abbonamento, e nel caso sia ancora in corso, a ri-validarlo sulla nuova carta.
Le cose si complicano in caso di  perdita dell'abbonamento annuale vélib!
Infatti questo abbonamento è direttamente associato ad una carta di credito, e nello sfortunato caso in cui un malintenzionato abbia trovato il vostro pass, e abbia pensato di farsi un giro in bici a vostre spese, o peggio ancora, di fregarsi un vélib, sarete voi a pagare per i suoi danni!!!
Quindi, la prima cosa da fare in questo caso è chiamare questo numero 01 30 79 79 30 e bloccare il vostro abbonamento.
Dopodiché, una volta rifatto il pass navigò, sarà sufficiente chiamare di nuovo il servizio "Allo Vélib’" e riattivare il vostro conto!
Dimenticavo di aggiungere che la prima volta che smarrite un navigò con forfait annuale, non vi sarà addebitata alcuna spesa per la sostituzione del pass.
Concludo aggiungendo che prevenire, è meglio che curare, quindi non fate come me, e state attenti a dove infilate la vostra tessera prima di montare in sella!!!

Bacini

2 commenti:

  1. sfondi una porta aperta .. adoro parigi e la francia tutta ... ti seguirò davvero molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  2. Tu non hai idea di quanto io ti ammiri e ti invidi!
    Hai fatto esattamente la stessa cosa che progetto di fare io! =)
    Ti seguo, questo blog mi sarà preziosissimo tra qualche tempo!

    RispondiElimina