Diventa amico di Laurina Parigina su Facebook per essere sempre aggiornato sul blog!

giovedì 17 marzo 2011

TCHIP, il parrucchiere low cost!

Quando si abita a Parigi, e si è circondate da carré cortissimi e tagli alla maschietta, la paura di ritrovarsi sotto le mani di una parrucchiera con tendenza all'autogestione che in un colpo di forbici ci mutili della chioma, è piuttosto alta, mentre l'obiettivo di riuscire ad avere una prestazione di qualità senza dover sborsare un capitale sembra irraggiungibile.
Ebbene non è vero, poiché ho scoperto una catena di saloni, "TCHIP, vivre mieux, payez moins", che propone prezzi incredibili, mai oltre i 50€ nemmeno per i colpi di sole!
Un bel po' diffidente, mi sono messa su internet a cercare recensioni dei consumatori, trovando pareri molto diversi: alcuni raccontavano esperienze scioccanti di incapacità professionale, ma altri erano entusiasti del rapporto qualità prezzo.
Allora ho ristretto ancora di più il campo, e mi sono concentrata sul TCHIP del XIV, al 17 bv Brune, trovando poche recensioni tutte positive, e armata di coraggio, ci ho dato un taglio!
Ho trovato un salone ordinato e accogliente, dove in pochissimo tempo sono stata servita.
La parrucchiera che mi ha seguita, ha gentilmente ascoltato tutte le mie preoccupazioni ed esigenze, e mi ha lavato la testa divinamente, con una mano solida ma delicata, ed un massaggio quasi trascendentale per applicare un trattamento nutritivo che ho accettato di fare visto il prezzo vantaggioso. Dopodiché ha seguito alla lettera tutte le mie indicazioni, tagliando giusto il necessario, e il tutto, senza appuntamento e alla ridicola cifra di 25€!
Cos'altro aggiungere se non lo slogan della catena?! "Je sais, je suis déjà venue la semaine dernière, mais c'est trop bon!"


   Bientôt la traduction, désolée!

3 commenti:

  1. lo inserisco subito nella mia agendina per la mia futura vita parigina! (spero presto) Magali ha detto che lei fa da sè! Baciotti Helga e la pelosotta Magali

    RispondiElimina
  2. ihihihihih.. beata lei!! ma per fortuna c'è speranza anche per noi :)

    RispondiElimina
  3. perchè in Italia i saloni low cost hanno dei parrucchieri che farebbero meglio a fare i giardinieri?

    RispondiElimina