Diventa amico di Laurina Parigina su Facebook per essere sempre aggiornato sul blog!

martedì 1 marzo 2011

et voilà!

Perdonatemi per l'assenza di quest'ultima settimana, ma ho delle ottime motivazioni!
Prima di tutto, sono stata impegnata con il mio primo lavoretto parigino.
Ho fatto da dog-sitter (da pronunciare dog-sittér) ad una bellissima e dolcissima barboncina grigia con un carattere da peluches!
Poi, ho concentrato il mio karma positivo su quel famoso colloquio di lavoro del quale avevo scritto, e del quale non avevo ancora avuto notizie.
Risultato dei miei sforzi!? Qualche bel soldino in più, ed un posto fisso dal 21 marzo!
Nel frattempo però ho accumulato un bel po' di materiale parigino pronto per diventare post!
Sono andata a teatro, ho mangiato dell'ottimo sushi, ho incontrato gli amici parigini, ho fatto un salto alla cinémathèque française, ho fatto qualche ricerca sulla festa della donna e anche su quella della nonna!!
Allora pronti, partenza e via...  vi ringrazio della pazienza e mi rimetto a scrivere (e a tradurre)!



Pardonnez-moi pour l'absence de cette dernière semaine, mais j'ai de très bonnes motivations!
Primo, j'ai été engagé avec mon premier petit boulot parisien. J'ai été dog-sitter (il faut le prononcer dog-sittér) de une adorable et super douce caniche gris qui avait le caractère d'un peluche!
Deuzio, j'ai concentré tout mon karma positif sur l'entrevue dont j'avais aussi écrit et de laquelle j'avais pas eu encore de nouvelles.
Le résultat de mes efforts? Un peu d'argent en plus et un emploi fixe dès le 21 mars!
Mais entre-temps j'ai accumulé un tas de matériel parisien prêt à devenir des post!
Je suis allé au théâtre, j'ai mangé du sushi superbe, j'ai eu rendez-vous avec les amis français, je suis allé faire un tour à la cinémathèque française, j'ai fait de la recherche au sujet de la journée de la femme et aussi au sujet de la fête des grand-mères!
Alors c'est parti.. je vous remercie de la patience et je reviens à l'écriture (et à la traduction)!

4 commenti:

  1. A noi sei mancata! Grazie per le novità! Baciotti Helga e la pelosa Magali

    RispondiElimina
  2. ma che piacere questa inaspettata dimostrazione d'affetto!
    Un bacione anche a voi!

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei un po di buon sushi!! Beata te! :)
    Grazie per il tuo racconto, mi sa che e' probabile che vincerai! :D Haha
    Baci da Napoli!

    RispondiElimina
  4. sushi a napoli?! io farei a cambio in qualsiasi momento con una bella pizza profumata, o un caffé al ginseng, o una sfogliatella di ricotta fresca.. mamma che nostalgia!

    RispondiElimina